Menu
A+ A A-

Giada. Ancora un'eccellenza Frusinate

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

GiadaBelfioredi Fausta L’Insognata Dumano - FROSINONE è un' incredibile sorpresa, sembra di vivere in un paese dove tutti si conoscono, eppure mi appare come una città grandissima, una metropoli, dove ignori chi sia la signora che cammina per strada.
Il “Festival dei Conservatòri” con il suo angolo ''le eccellenze'' mi sta consegnando una realtà sconosciuta. Dopo esser stata colpita dalla designer frusinate Laura Angelilli,a cui ho dedicato un articolo, scopro che in una serata in cui ero ''sabaudiana'' l'assessore Rossella Testa ha premiato un' altra stilista frusinate, famosa nel mondo “Giada Belfiore, sposata con un imprenditore figlio d' arte Antonio Curti, discendente da una famiglia di sarti, titolare del marchio “Curti”. La Giada, la passione per la moda l'ha scoperta dalla nonna materna Eva, titolare di un noto atelier, molto in voga negli anni 70 a Frosinone. Qui nell'atelier improvvisava sfilate di moda......ma sorpresa, anche la Belfiore si è formata artisticamente al liceo artistico Anton Giulio Bragaglia......in pochi giorni ho scoperto due ''eccellenze'', conoscevo la storia del liceo, che ha visto la presenza di insegnanti, che hanno contribuito alla nascita di movimenti artistici, ma scoprire che due ex studentesse sono famose disegners è una piacevole emozione.
Negli emirati arabi il turbante, con le borse “gbag” realizzate in tessuti fettucce di lana e pietre sono un must have. La collezione SHURAKAN è con i colori del Dubay, abiti lunghi, tonalità delicate dal rosa del deserto al bianco candido del kundera. Anche Giada è una designer molto semplice, di professione mamma, stilista per caso, così ama definirsi, nell' intervista condotta da Mary Segneri nella cornice di piazzale Vittorio Veneto.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici