Menu
A+ A A-

Sabaudia, primo Film Festival

  • Scritto da Fausta L'Insognata Dumano

festival del film a Sabaudia 350 260di Fausta L’Insognata Dumano - Sabaudia, Festival film, rassegna dedicata alla commedia italiana. Sabaudia, scelta spesso come location per girare film non poteva che organizzare la prima rassegna.
8 serate sotto le stelle a guardare le stelle cinematografiche, Il presidente della giuria è Walter Veltroni, a dirigerlo il critico Franco Montini.8 film , 8 confronti per discutere della storia della commedia italiana, del futuro della commedia italiana. 8 serate ad ingresso libero nell'arena del cinema, vicino alla sede comunale. Al vincitore scelto dalla giuria popolare una scultura realizzata dallo scultore Pasquale Basile. oltre 9000 spettatori.
“Noi e la Giulia” di Edoardo Leo.....3 quarantenni insoddisfatti, in fuga dalla città tre sconosciuti si ritrovano ad aprire un agriturismo, un' avventura sconclusionata, tragicomica, una resistenza disperata, se ne avessimo il coraggio di farla. Sono contenta per questo che la giuria popolare si sia lasciata trasportare da questa resistenza ..”Se Dio vuole” è invece l' opera prima, premiata dagli esperti, con un inquietante tema, meglio un figlio gay che prete.........dietro le quinte della rassegna una polemica tra il sindaco Lucci e Brugnola del pd .l'ex consigliere dice che è paradossale organizzare una rassegna cinematografica,quando il cinema Augustus è chiuso. I costi della manifestazione, altro motivo di scontro.,.....il festival nell'ottica del sindaco è promuovere il cinema, dalla rassegna potrebbe nascere qualcuno interessato ad acquistare la sala cinematografica........la voglia di cinema sotto le stelle supera questa polemica, oltre il mare bisogna offrire ai turisti e ai cittadini qualcosa.

La riproduzione di quest'articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l'autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Chi è l'autrice/l'autore
Fausta L'Insognata Dumano

Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici