Menu
A+ A A-
Associazioni

Associazioni

Pagine dedicate alle Associazioni presenti sul territorio del Frusinate e Laziale. Inviare le notizie a

Abitare il futuro sarà sempre una sfida avvincente tra sfruttamento e difesa dei beni per l’Umanità. Società, Economia, Ambiente saranno i temi su cui le comunità locali e del mondo, potranno scrivere la diversità, dimostrando il valore delle idee, delle azioni e delle scelte solidali. Le nette divisioni sulle competenze a gestire l’economia e le politiche di sviluppo locale, sono diventate molto meno marcate e separatrici. La spinta a favore di questo cambiamento, viene, con evidente chiarezza, dalle forme associative non profit che stanno mettendo al centro dell’opinione pubblica e sui tavoli di governo, l’importanza, la difesa e la condivisione di tutti quelli che vengono definiti beni comuni.

Beni comuni possono essere definite tutte quelle risorse - materiali: acqua, suolo, aria, flora, fauna, cibo etc; e immateriali: democrazia, libertà, diritti universali dell’umanità etc., in sintesi tutto ciò che è deperibile a causa del loro sfruttamento rientra nella definizione dei beni comuni.

Le Associazioni così si riappropriano di un “ruolo politico” importante nella governance delle comunità locali. (da Arduino Fratarcangeli)

Per conoscere i dettagli delle iniziative, cliccare sulle bande colorate nel calendario di spalla destra "Attività delle Associazioni" o sul titolo che vi interessa nel riquadro "Prossime iniziative" posto sotto.

Sottoscrivi questo feed RSS
Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici