Menu
A+ A A-

Giuliano Sera

Raccolta di Poesie scritte da Giuliano Sera di Arce

Giuliano Sera, nato ad Arce il 22 maggio 1957.
Nel 1976 prende la maturità scientifica presso il Liceo di Sora, inizia gli studi universitari iscrivendosi al corso di Laurea in Psicologia, studi che, per una serie di vicissitudini e scelte che oggi reputa sbagliate, non ha portato a termine dopo 12 esami superati.
Lavora dal 1982 presso lo Stabilimento Militare di Fontana Liri come operaio.
Ha fin dagli studi secondari coltivato la passione per la cultura popolare e la sua musica, fondando insieme ad alcuni amici nel 1980 un gruppo chiamato La Palomma, interessi ripresi con maggiore intensità nel 2008 grazie al suo coinvolgimento nel gruppo di musica popolare " I Dissonanti ". In questi anni ha ripreso ad interessarsi della storia del brigantaggio nell'Italia meridionale, studi che lo hanno portato a scrivere alcuni brani su questo tema, alcuni dei quali musicati dal gruppo e proposti al pubblico.
Questa attività di scrittura lo ha portato a riprendere "i fogli e la penna "per scrivere alcuni versi, attività che da circa trent'anni aveva smesso. Ama definirsi un autore "diverso", piuttosto che di versi, ritenendo quest'ultimi troppo importanti per accostarli alla propria "produzione".

Sottoscrivi questo feed RSS
Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.

Privacy Policy

Privacy Policy

Sezioni

Pagine di...

Notizie locali

Strumenti

Chi siamo

Seguici