Convegno a Sora, 9 febbraio alle ore 17,00
di Floriana Porretta

OSPEDALE SS. TRINITÀ, DEA DI I° LIVELLO IN MOVIMENTO – Noi del Movimento Civico Sanità e Territorio, come amiamo dire, abbiamo la sanità nel nome e nel cuore. La sanità pubblica, in particolare, occupa buona parte della nostra attenzione e riflessione.
Abbiamo perciò deciso di organizzare un convegno a Sora, che si terrà il 9 febbraio alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune, dal titolo “Ospedale SS. Trinità, Dea di I Livello in Movimento”.
Ospedale SS. Trinità, Dea di I° Livello in Movimento
Ad esso parteciperanno le massime autorità parlamentari e regionali odierne impegnate sul tema, a cominciare dall’On Luciano Ciocchetti, Vicepresidente della Comm. Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati, all’On. Massimiliano Maselli, Assessore all’Inclusione Sociale e Servizi alla Persona della Regione Lazio, all’On. Edy Palazzi, Vicepresidente della Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo del Consiglio Regionale del Lazio, all’On. Alessia Savo, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali del Consiglio Regionale del Lazio.
Inoltre, parteciperà l’intera dirigenza della Asl di Frosinone, con il dottor Arturo Cavaliere, Direttore Generale della ASL di Frosinone, la Dottoressa Maria Giovanna Colella, Direttrice Sanitaria della ASL di Frosinone, il Dottor Giovannino Rossi, Direttore Amministrativo della ASL di Frosinone, oltre al Dottor Mario Fabi, al Direttore Sanitario dell’Ospedale SS. Trinità.
Numerosi medici dell’ospedale sorano terranno le relazioni attinenti alle tematiche dei rispettivi reparti, con le quali entreremo nel merito specifico del dibattito, il quale sarà arricchito dall’atteso intervento del Professor Roberto Lombardi, dell’Università Federico II di Napoli.
Ospedale SS. Trinità, Dea di I° Livello in Movimento

Con quest’iniziativa, il nostro Movimento vuole contribuire a rinvigorire il dibattito collettivo sulla sanità pubblica, poiché riteniamo che essa sia l’unica garanzia per l’effettiva fruizione del fondamentale diritto alla salute per tutti, senza il quale perderebbe di significato ogni altro diritto dei cittadini.
Com’è ovvio, ciò non vuol dire necessariamente avversare la sanità privata, ma attenersi ad un principio di ordine generale, secondo cui ciò che è pubblico deve essere finanziato con denaro pubblico e ciò che è privato con denaro privato.
Cogliamo quindi l’occasione per invitare tutti i cittadini, gli operatori sanitari, i giornali e le televisioni, gli amministratori locali e i politici, a partecipare al convegno e a farne oggetto di discussione futura sul ruolo della sanità pubblica, a Sora e in provincia di Frosinone.
Ospedale SS. Trinità, Dea di I° Livello in Movimento
Sora 5 febbraio 2026
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche:
Ospedale SS. Trinità
*Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio
Su Amazon buone offerte anche per i libri di Scuola
Cerca e acquista i tuoi libri da qui su Amazon
Affiliate Disclosure
Iscrizione volontaria e gratuita alla Newsletter di UNOeTRE.it
TikTok di UNOeTRE.it – VIDEO – clicca qui appresso https://www.tiktok.com/@unoetre.it
oppure
TIKTOK di UNOeTRE.it – VIDEO – Clicca sulla barra rossa qui sotto per utilizzare la raccolta. L’anteprima qui appresso è solo una piccola rassegna dei video raccolti
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

Ti interessa UNOeTRE.it? Ti piace? Vuoi sostenerlo volontariamente?
Allora clicca sul link che segue
https://www.unoetre.it/2024/09/09/come-sostenere-unoetre-it
MASTODON Mastodon
View on Mastodon
